Evoluzione dei barbieri

Evoluzione dei barbieri

Il lavoro del barbiere è sempre stato un lavoro ben quotato fin dai tempi antichi alla corte dei re, i quali utilizzavano parrucche semplicemente per decorazione o per ovviare al problema della calvizia. Tali professionisti, oltre a fare le parrucche e di installarle, erano incaricati della loro manutenzione periodica. Quelle parrucche del 18 ° secolo erano famose per i loro disegni spettacolari ed eleganti. In un momento, tutti cominciarono a indossare parrucche: gli uomini usavano parrucche leggermente incipriate con un colore grigio-biancastro, e le donne, since 1770, parrucche di tutti i tipi di colori, fino alla fine del secolo. I produttori di parrucche hanno avuto il loro periodo d’oro durante il 18 ° secolo, ma, dopo la Rivoluzione francese, come un rifiuto al vecchio regime, la gente smesso di utilizzare parrucche, e allora è diventato popolare le tendenze delle acconciature con capelli naturali.

All’inizio del 20 ° secolo, gli organizzazioni sindacali hanno imposto un livello più scientifico alla professione, con l’assistenza dei chimici, chiropratichi, anatomisti e biologi. Durante quasi tutto il secolo ventesimo, i barbierie hanno stato solo per uomini o solo per le donne. Alla fine degli anni 1970, gli uomini iniziarono a portare i capelli molto lunghi, basette lunghe e permanenti, molte volte laccato. I barbierie tradizionale maschile, di solito, non ha partecipato di questi tipi di servizi, più connessi con i saloni di bellezza delle donne, e, di conseguenza, la reazione dei perrucchieri fu quella di espandere la propria clientela e di offrire servizi sia per gli uomini o le donne. Nel 1980 i barbierie unisex cominciarono a essere più comuni, e nel 1990, quasi tutti i saloni davano servizi per entrambi i sessi. Attualmente pochi saloni offrono servizi solo per gli uomini o le donne. Oggi, hair stylist sono regolarmente per tutti e incluso i loro nome sono vagamente unisex: “hair salons.”


CERTIFICATO DI GARANZIA

La garanzia LANGA è derivata da certificazioni di carattere stilistico e tecnico di programmazione. Essi certificano le lavorazioni come uniche e dettagliate secondo i voleri del Cliente.

Ogni lavorazione LANGA segue gli iter del programma gestionale Easy LANGA ed è marchiata appositamente dal Sigillo di Garanzia LANGA

Team Foolish

LANGA